Matrimonio – Chiesa di San Pasquale a Chiaia

È un punto di riferimento per chi vuole ammirare l’arte barocca in città.

Nella metà del Settecento, questi caratteri prettamente barocchi, vennero ulteriormente accentuati, ma nel tempo hanno assorbito alcuni elementi del Neoclassicismo.

Molto bella è la facciata della chiesa che si prospetta sulla piazza; la pianta dell’edificio di culto è a croce greca, modificata con l’aggiunta di un’ulteriore campata.

All’interno si notano subito le raffinate decorazioni in stucco; gli altari laterali sono sormontati da tele di Antonio Sarnelli e Giacinto Diano e da sculture lignee. Nella navata a sinistra è conservato il corpo di san Egidio Maria da Taranto, il santo alcantarino che introdusse a Chiaia il culto della Madonna del Pozzo di Capurso.

Fonte WIKIPEDIA

Indirizzo: Piazza S. Pasquale, 12,80121 Napoli NA
Telefono: 081 764 2268

Questa è la chiesa a noi più vicina(sta affianco), il nostro negozio è all’interno dell’area del convento di S.Pasquale, siamo loro inquilini dal 1939.

Anche grazie a questa vicinanza che ci siamo occupati
quasi esclusivamente dell’allestimento floreale della maggior parte dei matrimoni e delle cerimonie che si sono svolte all’interno della chiesa negli ultimi 80 anni.

Basterebbe chiedere ad “una Zia, alla Mamma, alla Nonna” se erano residenti in zona Chiaia (Na) molto probabilmente sono state nostre clienti nel loro giorno più importante o hanno partecipato ad un matrimonio allestito da noi.

La nostra posizione privilegiata (affianco alla chiesa) ci permette di fare un prezzo speciale a chi decide di affidare a noi l’allestimento floreale perché sicuramente nel preventivo non ci saranno costi per spostamenti e trasporto dei fiori 😀 .

CONSEGNA DIRETTA A NAPOLI

ASSISTENZA TELEFONICA

QUALITA' GARANTITA

INFO 0039 3477236110